State acquistando da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio, con sede in San Ferdinando di Puglia (BT), Via Cerignola, P.IVA 01837630712 sul sito www.tecnomotorsava.it
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 - Il contratto stipulato tra TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalitĂ al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitĂ previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITĂ€ DI ACQUISTO
2.1 - Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.tecnomotorsava.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Si precisa che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3. DIRITTO DI RECESSO
3.1 - Ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto.
3.2 - Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrĂ dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio, Via Cerignola, 1 - 76017 San Ferdinando di Puglia (BT) entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0883.620655. Entro lo stesso termine il cliente potrà anche inviare un telegramma, fax, e-mail o telex, purchè provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi il consumatore dovrà rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale. La spedizione al mittente-fornitore dei prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità .
TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
3.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali, munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non manomesso e restituito nella confezione originale; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsare le somme versate. TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancanza della condizione essenziale di integritĂ del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto), nei casi in cui TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio accerti:
- la mancanza dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi, siglli di garanzia, ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio provvederĂ a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
4. GARANZIA E ASSISTENZA
4.1 - Tutti i prodotti venduti da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformitĂ , ai sensi del DL 24/02.
4.2 - Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrĂ fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
4.3 - Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.
4.4 - La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.
4.5 - La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.
4.6 - Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio.
4.7 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
4.8 - La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.
4.9 - In caso di difetto di conformitĂ , TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio provvederĂ , al ripristino della conformitĂ del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
4.10 - In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio, Via Cerignola, 1, 76017 San Ferdinando di Puglia (BT).
4.11 - Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio.
4.12 - I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.
4.13 - Nessun danno può essere richiesto a TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
4.14 - Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
4.15 - Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilitĂ contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
5. PRIVACY
5.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.
Titolare del trattamento dati è TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio
Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrĂ essere rivolto a:
TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio
Via Cerignola, 1
76017, San Ferdinando di Puglia (BT)
5.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e TECNOMOTOR SA.VA. di Sabino Valerio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.